Web: www.furcisiculo.net



Tennis D3: il TT Furci “A” vince il derby interno

23/05/2016 07:10

Una vittoria e due sconfitte per il Tennis Team Furci nella seconda giornata del campionato provinciale Serie D3 maschile. In campo sono scese tutte e tre le formazioni iscritte al torneo, al quale la società furcese partecipa con 15 atleti tra riconferme e nuovi tesserati. Al comunale “Carmelo Barbera” di Furci è andato in scena il derby tra le squadre “A” e “C”, inserite nello stesso girone, che ha visto prevalere il team “A” per 4-0 grazie alle vittorie nei singolari di Antonio Garufi su Carmelo Muscolino con il risultato di 6/1-6/0, Gaetano Irrera contro Giuseppe Balestrieri per 6/2-6/3 e Paolo Foti su Marco Altadonna con il finale di 6/1-6/1. Nel doppio la coppia Garufi-Foti ha avuto la meglio sul duo Muscolino-Balestieri con il punteggio di 6/2-6/2. Il team “B” era invece impegnato fuori casa contro il Circoletto dei Laghi “B” di Torre Faro, che ha conquistato la vittoria sugli ospiti per 3-1. Nel primo singolare sconfitta per il furcese Filippo Gratino contro Federico Costa per 6/2-6/3, mentre nel secondo incontro il Furci riportava la situazione in parità grazie alla vittoria di Alberto Di Nuzzo su Samuele Riganello con il risultato di 7/5-6/4; nel terzo incontro i padroni di casa tornavano in vantaggio con Gabriele Mettuno che aveva la meglio su Gaetano Giuffrè per 6/3-6/2: decisivo risultava dunque il doppio dove la coppia ospite Di Nuzzo-Giuffrè ha sfiorato il pareggio ma si è vista superare dal duo messinese Federico Costa-Giampiero Bono con il finale di 6/4-6/3.

“Quest’anno abbiamo allargato la nostra rosa – spiega Angelo Grimaldi, presidente del Tennis Team Furci – grazie all’arrivo di nuovi tennisti come Giuseppe Scarcella, Paolo Foti, Carmelo Muscolino e all’innesto di alcuni giovani della Scuola Tennis come Marco Altadonna. La squadra ‘A’ punta alla qualificazione al tabellone regionale, sfumata nel 2015 a causa di un infortunio nella finale spareggio, ma comunque vada siamo sicuri sarà un campionato che permetterà a tutti di divertirsi e fare esperienza. La società sta crescendo, il nostro progetto di valorizzare i giocatori locali sta funzionando e stiamo diventando una realtà per i giocatori che desiderano fare tennis agonistico e per i più piccoli che desiderano avvicinarsi per la prima volta a questo sport iscrivendosi alla nostra scuola riconosciuta dalla Fit”.

Nella prossima giornata il team “A”, capitanato da Grimaldi e di cui fanno parte anche Francesco Di Pasquale e Giuseppe Scarcella, sarà in trasferta a Lipari con lo Snoopy Club “A”, la squadra “B” giocherà in casa contro il Tc Bauso “B” di Villafranca Tirrena mentre la formazione C sarà fuori casa con il Cus Unime. Sabato 28 maggio, inoltre, avrà inizio il campionato di Serie D3 femminile che vedrà impegnato il team composto da Sara Famulari e Silvia Lombardo: l’esordio avverrà in casa con il Tc Savoca “B”.

Comunicato Stampa

Sport, slide-apertura

Commenta

 

Notizie via NewsLetter !

Inserisci sotto il tuo nome e la tua e-mail per accedere e registrarti.

Digital Newsletter

per cancelarti clicca qui ».