Web: www.furcisiculo.net



Santa Teresa di Riva. Servizio Civile Nazionale

07/06/2016 09:35

L’Amministrazione comunale comunica che, con delibera n. 394 del 28.10.2014, il Comune di Santa Teresa di Riva ha avviato e concluso l’iter inerente l’iscrizione all’albo regionale degli enti di servizio civile nazionale.
Successivamente, il 13 ottobre 2015, sono stati presentati i seguenti progetti:

  • 1. CHILDREN (prevede 4 volontari);
  • 2. e-TURIST (prevede 6 volontari);
  • 3. GREEN (prevede 6 volontari).

Con decreto ministeriale del 30 maggio 2016 è stato pubblicato il bando per la selezione di volontari da avviare al servizio civile; Santa Teresa di Riva, a tal proposito, ha avuto l’approvazione di tutti e tre i progetti con complessivi 16 volontari da impiegare.
Tali progetti rientrano in un’ottica di miglioramento dei servizi erogati alla collettività, puntando al coinvolgimento dei giovani mediante il volontariato.
“A distanza di dieci anni dall’ultimo accreditamento siamo molto soddisfatti per il risultato raggiunto, dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Annalisa Miano; Il Servizio Civile rappresenta per i nostri giovani un’occasione di crescita personale, un’esperienza formativa molto importante, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale del paese.” Nei prossimi giorni sarà inserita sul sito del comune la domanda di iscrizione che dovrà essere presentata entro le ore 14.00 del 30 giugno 2016.

L’Assessore ai Servizi Sociali
Dott.ssa Annalisa Miano

Comunicato Stampa

contatti,

Commenta

 

Notizie via NewsLetter !

Inserisci sotto il tuo nome e la tua e-mail per accedere e registrarti.

Digital Newsletter

per cancelarti clicca qui ».