Web: www.furcisiculo.net



Roccalumera. Incontro alla Filanda con il senatore Enzo Palumbo

11/06/2016 09:12

L'antica Filanda di Roccalumera prima del restauro

Sabato 11 giugno alle ore 18 si terrà un incontro pubblico presso i locali dell’antica Filanda di Roccalumera. A relazionare il senatore Enzo Palumbo, promotore del ricorso contro l’Italicum che ha convinto il Tribunale di Messina a sollevare numerose questioni di legittimità costituzionale, che la Consulta esaminerà all’udienza pubblica del 4 ottobre.
Palumbo e anche tra i promotori del referendum popolare contro la legge elettorale, e dell’altro referendum contro la riforma costituzionale. In particolare il referendum sulla legge elettorale si propone di abrogare il premio di maggioranza, i capi-lista bloccati e le pluri-candidature, in modo da restituire ai cittadini la possibilità di scegliere liberamente i propri rappresentanti alla Camera dei Deputati.
“Quanto alla riforma costituzionale,votare No ai prossimi referendum – dichiara Palumbo – significa essere contrari allo scempio della Costituzione attuato attraverso una riforma pasticciata, che sottrae poteri ai cittadini e mortifica la democrazia parlamentare.”
Tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire e a esprimere democraticamente il proprio punto di vista.
Alla manifestazione, interverrà il sindaco di Roccalumera, dott. Gaetano Argiroffi, il dott. Salvatore Totaro coordinatore organizzativo del Comitato Civico referendario di Messina ed è prevista la presenza di altri sindaci del comprensorio jonico.

Comunicato Stampa

Cultura e Spettacolo,

Commenta

 

Notizie via NewsLetter !

Inserisci sotto il tuo nome e la tua e-mail per accedere e registrarti.

Digital Newsletter

per cancelarti clicca qui ».